CASA ABBRACCI

Stiamo raccogliendo fondi per poter finire di costruire una STRUTTURA RESIDENZIALE, IN GRADO DI ACCOGLIERE PER BREVI PERIODI ANZIANI, AMMALATI E DISABILI, AL FINE DI GARANTIRE UN PERIODO DI SOLLIEVO ALLE FAMIGLIE CHE OGNI GIORNO SI PRENDONO CURA DEI PROPRI CARI. 

Desideriamo creare un centro di sollievo in grado di garantire cure e sicurezza, permettendo alle famiglie di godere di una profonda vicinanza al proprio caro. Casa Abbracci sarà un luogo aperto 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, in grado di accogliere persone sia per poche ore che per alcune settimane. Non sarà un luogo isolato, ma integrato con il territorio e le varie realtà sociali.

Tutte le attività svolte cercheranno di essere il più possibile riconducibili ai ritmi ed alle abitudini di vita quotidiana dell’anziano, evitando, per esempio, di mettere a letto tutti obbligatoriamente alla stessa ora la sera come purtroppo accade in molte strutture.

Cercheremo di inserirci il più possibile nel contesto parrocchiale e di quartiere per essere parte integrante della vita del territorio. Riteniamo di poter offrire una alternativa innovativa, flessibile e di qualità nell’ambito dei servizi alla persona, seguendo gli indirizzi e le linee guida delle politiche di welfare che prevedono domiciliarità e sostegno alle famiglie.

Compila il form qui sotto per avere maggiori informazioni.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Oggetto

Messaggio

casa-abbracci