Abbracci Onlus è nata per rispondere alla domanda di servizi alla persona nel settore dell’HOME CARE rivolti ad anziani, malati e disabili, attraverso servizi socio-assistenziali, assistenza domiciliare personalizzata ed interventi medici generici e specialistici.

Opera con il marchio PrivatAssistenza, ed è in grado di svolgere 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, i servizi di assistenza a domicilio sia diurna che notturna.

Il servizio di pronta reperibilità telefonica copre l’intero arco della giornata, e per le emergenze è attivo anche il sabato e la domenica.

I servizi sono estremamente flessibili e garantiscono la massima integrazione con il tessuto sociale della famiglia, e vengono assicurati dalla professionalità di personale selezionato e qualificato.

Cosa offriamo
Assistenza a domicilio, assistenza ospedaliera, assistenza nelle residenze sanitarie protette, assistenza nelle case di riposo, assistenza in alcune ore della fascia giornaliera, piccoli aiuti domestici, commissioni per l’acquisto di derrate alimentari e beni di consumo, aiuto nella vita quotidiana, assistenza infermieristica successiva alle dimissioni ospedaliere,ciclo di cure a domicilio con assistenza infermieristica, medicazioni semplici e complesse, cateterismi, flebo, cicli d’iniezione, medicazione piaghe da decubito, preparazione dei farmaci, somministrazione terapia intramuscolare, etc.
Servizi socio sanitari assistenziali domiciliari

Assistenza di base con interventi di minimo 1 ora e fino alle 24 ore giornaliere, tenendo come riferimento il mantenimento delle capacità residue e, dove possibile, il recupero delle capacità pre-esistenti.

Assistenza domiciliare personalizzata sia diurna che notturna.

Aiuto nel riordino domestico, segretariato sociale, aiuto nella preparazione e somministrazione dei pasti, aiuto per l’igiene e la cura della persona, aiuto nella mobilizzazione e movimentazione, etc.

Per maggiori informazioni

All’interno della Cooperativa è presente un coordinatore dei servizi domiciliari ed ospedalieri che, dopo aver ricevuto la richiesta di attivazione di assistenza da parte di un familiare o dell’assistito stesso e, prese le informazioni necessarie a tale scopo, individua da principio l’operatore che reputa avere le dovute competenze per svolgere nei migliori dei modi il servizio richiesto.

La cooperativa opera, non solo nel domicilio dell’assistito, ma anche in ospedali pubblici e privati e case di riposo.

Possibilità di sostituzione badante h24 nei giorni di riposo, malattie e ferie.

Durante il periodo di assistenza è fondamentale mantenere un dialogo aperto tra la cooperativa e la famiglia dell’assistito così che ogni variazione, dall’orario alla giornata stabiliti precedentemente, dalle necessità all’eventuale riduzione o interruzione del servizio stesso, possano essere gestite tempestivamente e al meglio.

Per questo motivo la cooperativa offre un servizio di reperibilità telefonica h24 così che le eventuali emergenze possano essere accolte e gestite nel minor tempo possibile.

Il minimo di intervento che una nostra operatrice può svolgere è di un’ora all’interno del comprensorio forlivese o cesenate; per le zone del forese l’intervento minimo è invece di due ore.

La pianificazione giornaliera o settimanale che viene effettuata dalla coordinatrice fa si che una sola operatrice possa quotidianamente essere impiegata nella risposta di più servizi.

Il modo più efficacie per organizzare un servizio continuativo è rivolgersi direttamente nella nostra sede dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 in orario continuato, dove con la nostra responsabile dei servizi domiciliari potrete trovare una risposta soddisfacente alle vostre esigenze.

Per ogni emergenza come un ricovero improvviso o una immediata sostituzione siamo invece reperibili telefonicamente anche al di fuori dell’orario di ufficio 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Una delle esperienze più significative raggiunte dalla cooperativa è stata quella di aver offerto servizi continuativi anche solo di poche ore al giorno ma duraturi nel tempo, così con solo poche ore di assistenza è possibile soddisfare un bisogno.

Tutti i nostri servizi vengono regolarmente fatturati, la fattura è detraibile dalla denuncia dei redditi come spesa medica.

Tutte le nostre operatrici sono in regola con gli oneri fiscali e sociali, e sono assicurate dalla cooperativa. In quanto siamo una cooperativa sociale ONLUS siamo esenti da IVA.

Servizi di assistenza non sanitaria in ospedali e case di cura

Con la dicitura “assistenza non sanitaria” vengono definiti quei servizi di assistenza in strutture, quasi sempre ospedaliere, sostitutivi della presenza dei familiari.

In genere comprendono: la sveglia notturna, l’aiuto nella somministrazione dei pasti, la sorveglianza, la compagnia, etc. Mentre i servizi socio sanitari veri e propri restano di competenza della struttura ospedaliera.

Prestazioni infermieristiche

In collaborazione con lo studio associato infermieristico SIA si forniscono servizi sanitari infermieristici (flebo, iniezioni, medicazioni, vaccini, etc.) sia a domicilio che presso l’ambulatorio sito a Forlì in Via Andrea Costa, 55 – cel. 339/2527785.

STUDIO ASSOCIATO INFERMIERISTICO
S.I.A. SERVIZI INFERMIERISTICI ASSOCIATI
servizi ambulatoriali, domiciliari, collaborazioni con strutture sanitarie

IMG_1295
Prestazioni fisioterapiche

Prestazioni con fisioterapisti qualificati a domicilio.

1L5A5423 (Small)
Piccoli aiuti domestici extra-assistenziali

Le mansioni che può svolgere un operatore a domicilio sono:

  • Igiene e cura della persona
  • Igiene e cura dell’ambiente per quanto riguarda il quotidiano
  • Preparazione e somministrazione dei pasti
  • Accompagnamento a visite mediche
  • Piccole commissioni quotidiane
Trasporti protetti con automezzi attrezzati

Trasporti e accompagnamenti per visite mediche, spese, svago con automezzi attrezzati per persone disabili.

Possibilità di usufruire dei nostri montascale mobili per il superamento delle barriere verticali.

Hai bisogno di un montascale?

1L5A5080_
Gestione strutture protette per anziani

Centro Sollievo L’Abbraccio via Cervese 229 Forlì

Il Giardino di Angela via San Leonardo 180 Forlimpopoli

Casa Abbracci via A. Silvestroni n.4 Forlì

Sostituzioni di badanti nei giorni e nei periodi di riposo

Sostituzione delle bandanti nei giorni di riposo e nei periodi di vacanza o di “vacatio” fra la partenza di una e l’arrivo della successiva.